Formazione "il FIGLIO dell'UOMO" ARGOMENTO dalla STAMPA QUOTIDIANA

FORMAZIONE

il FIGLIO dell'UOMO

ONLUS - ASSOCIAZIONE CATTOLICA

E-mail: studiotecnicodalessandro@virgilio.it

Siti Internet: http://www.cristo-re.eu ; http://www.maria-tv.eu ;

http://www.vangeli.net ; http://www.mondoitalia.net ;

http://www.web-italia.eu ; http://www.engineering-online.eu;

dal 28 Marzo al 4 Aprile 2010

9a SETTIMANA MONDIALE della Diffusione in Rete Internet nel MONDO de

" i Quattro VANGELI " della CHIESA CATTOLICA , Matteo, Marco, Luca, Giovanni, testi a lettura affiancata scarica i file cliccando sopra Italiano-Latino Italiano-Inglese Italiano-Spagnolo

L'ARGOMENTO DI OGGI

Aderite all"

ORDINE LAICO dei " CAVALIERI del FIGLIO dell'UOMO" per VIVERE il VANGELO, Diventate CAVALIERI del FIGLIO dell'UOMO vivendo la Vostra VITA in FAMIGLIA e sul LAVORO secondo VIA, VERITA' VITA

dai GIORNALI di OGGI

Europee, l'appello di Prodi "No all'astensione, votate Pd"

Intervento dell'ex premier:

"Segnali di allarme, andate alle urne"

Franceschini: "Basta gufi che dipingono scenari lugubri per noi"

Franceschini a un passo dall'accordo con i vertici dei partiti socialisti europei

Gli eletti dei democratici italiani in una formazione con quelli del Pes

Pd, verso una soluzione per il gruppo Ue

"Sarà 'Alleanza dei socialisti e dei democratici'"

2009-06-04

Ingegneria Impianti Industriali

Elettrici Antinvendio

ST

DG

Studio Tecnico

Dalessandro Giacomo

SUPPORTO ENGINEERING-ONLINE

 

L'ARGOMENTO DI OGGI

 

 

LETTERA DI ROMANO PRODI

Care amiche e cari amici,
nel momento in cui ribadisco la mia già provata volontà di rimanere al di fuori della politica del nostro Paese, sento il dovere, come semplice cittadino, di sottolineare l'importanza del voto a cui noi italiani siamo chiamati.

Anzitutto un voto per l'Europa. In questa linea richiamo la necessità di rafforzare il Partito democratico ricordando come esso abbia sempre con convinzione sostenuto le grandi scelte europee quali l'euro e l'allargamento che, come si è dimostrato in questa fase di durissima crisi, sono la principale difesa per l'Europa e l'Italia.

La seconda ragione nasce dall'intensificarsi di numerosi segnali di allarme e di interrogativi da parte di tanti amici ed osservatori stranieri per la caduta di dignità e per la qualità democratica del nostro paese, segnali che ho colto con sofferenza nella mia attività internazionale.

Di fronte a questo il Partito democratico, pur nel suo non facile cammino, è l'unica concreta risposta.

Non è temponédi astensioni né di sofisticate distinzioni

E' il momento di dimostrare che l'Italia può essere diversa, che ha profonde radici etiche e che è ancora capace di contribuire alla crescita democratica di una nuova Europa.

Con amicizia

Romano Prodi
Bologna 3 giugno 2009


CORRIERE della SERA

per l'articolo completo vai al sito Internet

http://www.corriere.it

2009-06-04

 

REPUBBLICA

per l'articolo completo vai al sito Internet

http://www.repubblica.it/

2008-06-04

Franceschini a un passo dall'accordo con i vertici dei partiti socialisti europei

Gli eletti dei democratici italiani in una formazione con quelli del Pes

Pd, verso una soluzione per il gruppo Ue

"Sarà 'Alleanza dei socialisti e dei democratici'"

Ma i rutelliani non sembrano d'accordo: "Così non va"

E puntano a una struttura autonoma italiana in attesa di eventi

di GOFFREDO DE MARCHIS

Pd, verso una soluzione per il gruppo Ue "Sarà 'Alleanza dei socialisti e dei democratici'"

Dario Franceschini, segretario del Pd

ROMA - Dario Franceschini e con lui Piero Fassino hanno prima trovato un accordo di maggioranza dentro il Partito democratico, poi hanno lavorato per convincere i socialisti. Fino all'accordo già raggiunto, anche se non ufficialmente dichiarato, per la nascita di un nuovo gruppo al Parlamento europeo per cui si vota sabato e domenica: l'Alleanza dei socialisti e dei democratici. Lì finiranno gli eurodeputati eletti sotto il simbolo del Pd. Che non saranno pochi, anche se venissero confermate le percentuali non brillanti dei sondaggi. Con il 25-26 per cento dei voti il Partito democratico porterebbe Strasburgo 20 parlamentari.

Da qualche giorno il Pdl ha tirato fuori un nuovo elemento di campagna elettorale contro Franceschini: non sapete nemmeno a quale gruppo aderire, siete divisi in patria e finirete divisi anche in Europa. Il segretario del Pd però ha cominciato a rispondere a queste accuse fornendo una prospettiva sempre più chiara e sulla quale si è saldato un asse interno tra ex Ds e ex popolari, la componente dalla quale proviene il leader. "Io ho visto quasi tutti i leader dei grandi partiti europei riformisti - ha detto Franceschini - da Gordon Brown a Zapatero, e siamo a un passo dalla soluzione migliore. Vale a dire dalla formazione di un gruppo che sia l'alleanza tra socialisti e non socialisti, una casa che metta insieme tutte le forze riformiste europee".

E' lo sbocco al quale lavora da più di un anno Fassino e che ha impegnato in prima persona anche il segretario. L'accordo si è chiuso molto lontano dall'Europa, per l'esattezza dall'altra parte del mondo, a Valparaiso in Cile dove Franceschini più di un mese fa ha partecipato al summit dei leader mondiali progressisti. In quella occasione ha visto riservatamente sia il primo ministro britannico sia il premier spagnolo. Il laburista Brown in particolare si è mostrato molto disponibile: "Faremo tutto quello che possiamo per aprire le porte del gruppo socialista". E così è stato, malgrado alcune resistenze dei socialdemocratici tedeschi.

Per Franceschini questo dev'essere solo il primo passo per un'apertura molto più decisa. Il segretario del Pd considera un retaggio del '900 la tradizione socialista. Anche le strutture mondiali che si richiamano a quella storia, il Partito socialista europeo e l'Internazionale socialista dovranno presto abbandonare l'aggettivo per abbracciare il termine "progressista", sotto la cui ala possono ritrovarsi anche i democratici americani e il Partito del congresso indiano (la forza politica di un sistema democratico più votata del pianeta), per esempio. Intanto si può partire dall'Alleanza dei socialisti e dei democratici a Strasburgo. Che all'inizio però dovrà pagare un prezzo alla maggiore peso dei socialdemocratici assegnando la carica di capogruppo a un esponente che viene da quella storia.

I dirigenti del Pd hanno convinto i colleghi stranieri, ma continuano ad avere problemi con quelli del loro partito. Enzo Bianco, della componente liberal e laica, ha letto con attenzione le ultime parole di Franceschini ed esprime chiaramente il suo dissenso: "Non abbiamo costruito il Partito democratico per aderire al gruppo socialista. E l'adesione all'Alleanza altro non è che un ingresso nella storia socialdemocratica anche se attenuata, anche se addolcita dal cambio del nome". Sarebbe, dice Bianco, "una Cosa 2, una Cosa

3. Il Pd diventerebbe un partito socialdemocratico camuffatto, con una spruzzata di liberali e di cattolici".

Bianco non è il solo a nutrire molti dubbi sull'accordo già raggiunto: "Rutelli, Gentiloni e alcuni ex popolari contestano questa soluzione. Ne parleremo dopo il voto ma sia chiaro che per noi la strada è quella di costruire un gruppo autonomo con italiani e democratici di altri Paesi in attesa di un vero allargamento dei socialisti europei".

(3 giugno 2009)

 

 

 

 

Intervento dell'ex premier: "Segnali di allarme, andate alle urne"

Franceschini: "Basta gufi che dipingono scenari lugubri per noi"

Europee, l'appello di Prodi

"No all'astensione, votate Pd"

Europee, l'appello di Prodi "No all'astensione, votate Pd"

Romano Prodi

ROMA - Dopo un lungo silenzio sulle vicende politiche interne, Romano Prodi rompe gli indugi e invita a votare Pd alle Europee. L'appello è sulle pagine del suo sito internet. Dal quale l'ex premier chiede di "rafforzare il Pd" e di non cadere in scelte astensionistiche. Secondo Prodi i democratici hanno sempre dimostrato una vocazione europeistica, sostenendo "le grandi scelte europee quali l'Euro e l'allargamento che sono la principale difesa per l'Europa e l'Italia". E non solo.

Prodi motiva il suo appello anche guardando anche alla situazione interna del nostro Paese. E segnala i numerosi segnali "di allarme e di interrogativi da parte di tanti amici ed osservatori stranieri per la caduta di dignità e per la qualità democratica dell'Italia". Un'emergenza che, a giudizio dell'ex premier, ha nel Pd "l'unica concreta risposta". E' un serrate i ranghi quello di Prodi. Che spiega come non sia tempo di "astensioni o di sofisticate distinzioni". Ed allora questo è il momento, continua il Professore, "di dimostrare che l'Italia può essere diversa, che ha profonde radici etiche e che è ancora capace di contribuire alla crescita democratica di una nuova Europa".

Le parole di Prodi sono musica per le orecchie di Dario Franceschini. Che sferza i suoi elettori, invitandoli a non lasciarsi andare al pessimismo. "Alle elezioni non andremo affatto male, basta gufi che dipingono scenari lugubri per il Pd" taglia corto il segretario. Ed è a questo punto che arriva il nuovo appello contro l'astensione: "E' il momento di impegnarsi, e caso mai di venire dentro il Pd a dare una mano".

Rivolgendosi agli indecisi, Franceschini li invita a fare attenzione: "Alle Europee si gioca anche la qualità della democrazia italiana. Dalla distanza tra il Pd e il Pdl si misurerà che Italia ci sarà, se ci sveglieremo tutti sotto un padrone assoluto". Non parla di regime, il segretario del Pd, ma non nasconde la preoccupazione per un nuovo successo berlusconiano: "Dare più forza al Cavaliere mi mette qualche preoccupazione per la qualità della democrazia italiana".

Casini e le donne in politica. "Le mie parole sono state chiare a chiunque le abbia ascoltate, ma parto dal presupposto che se un politico non viene capito vuol dire che deve spiegarsi meglio". Pier Ferdinando Casini torna così sulle polemiche scatenate sulle sue frasi sulle donne "poco incisive" in Parlamento. "Vi sono donne, così come ovviamente vi sono anche uomini poco incisivi in Parlamento - dice il leader dell'Udc - .In politica devono contare il merito e il consenso, per gli uomini come per le donne: per questo non servono quote rosa o liste bloccate per favorire questo o quell'altro candidato".

(3 giugno 2009)

L'UNITA'

per l'articolo completo vai al sito Internet

http://www.unita.it

2009-06-04

Prodi: "È allarme democrazia, rafforziamo il Pd Non è tempo di astensioni"

"Non è tempo né di astensioni né di sofisticate distinzioni. È il momento di dimostrare che l'Italia può essere diversa, che ha profonde radici etiche e che è ancora capace di contribuire alla crescita democratica di una nuova Europa". Lo afferma l'ex presidente del Consiglio Romano Prodi in un messaggio in vista delle prossime elezioni europee, parlando anche di un "allarme" per la qualità democratica del paese. Per Prodi, rispetto all'intensificarsi di "segnali di allarme" il Partito democratico, pur nel suo non facile cammino, è l'unica concreta risposta".

 

Nel messaggio, pubblicato sul suo sito, Prodi scrive: "nel momento in cui ribadisco la mia già provata volontà di rimanere al di fuori della politica del nostro Paese, sento il dovere, come semplice cittadino, di sottolineare l'importanza del voto a cui noi italiani siamo chiamati".

 

"Anzitutto - spiega - un voto per l'Europa. In questa linea richiamo la necessità di rafforzare il Partito democratico ricordando come esso abbia sempre con convinzione sostenuto le grandi scelte europee quali l'euro e l'allargamento che , come si è dimostrato in questa fase di durissima crisi , sono la principale difesa per l'Europa e l'Italia. La seconda ragione nasce dall'intensificarsi di numerosi segnali di allarme e di interrogativi da parte di tanti amici ed osservatori stranieri per la caduta di dignità e per la qualità democratica del nostro paese, segnali che - ribadisce - ho colto con sofferenza nella mia attività internazionale".

 

"Di fronte a questo il Partito democratico, pur nel suo non facile cammino, è l'unica concreta risposta. Non è tempo nè di astensioni nè di sofisticate distinzioni. È il momento di dimostrare che l'Italia può essere diversa , che ha profonde radici etiche e che è ancora capace di contribuire alla crescita democratica di una nuova Europa", conclude l'ex presidente del Consiglio.

03 giugno 2009

 

 

 

 

 

il SOLE 24 ORE

per l'articolo completo vai al sito Internet

http://www.ilsole24ore.com

2009-06-04

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AVVENIRE

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.avvenire.it

2009-03-13

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LA STAMPA

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.lastampa.it/redazione/default.asp

2009-03-13

 

 

 

 

 

LA GAZZETTA del MEZZOGIORNO

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_homepage_03.php?IDCategoria=1

2009-03-13

 

 

 

 

IL GIORNALE

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.ilgiornale.it/

2009-03-13

 

 

 

 

L'OSSERVATORE ROMANO

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.vatican.va/news_services/or/home_ita.html

2009-03-13

 

 

 

IL MATTINO

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.ilmattino.it/

2009-03-13

 

 

 

 

La GAZZETTA dello SPORT

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.gazzetta.it/

2009-03-13

 

 

 

 

 

CORRIERE dello SPORT

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.corrieredellosport.it/

2009-03-13

 

 

 

 

 

 

L'ESPRESSO

per l'articolo completo vai al sito internet

http://espresso.repubblica.it/

2009-03-13

 

 

 

 

PANORAMA

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.panorama.it/

2009-03-13

 

 

 

 

FAMIGLIA CRISTIANA

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.italysoft.com/news/famiglia-cristiana.html

http://www.sanpaolo.org/fc/default.htm

2009-03-13

 

 

SORRISI e CANZONI

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.sorrisi.com/sorrisi/home/index.jsp

2009-03-13

 

 

 

 

 

PUNTO INFORMATICO

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.italysoft.com/news/il-punto-informatico.html

2009-03-13

 

 

 

 

 

EUROPA QUOTIDIANO

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.europaquotidiano.it/site/engine.asp

2009-03-13

 

 

 

 

 

 

 

WALL STREET ITALIA

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.wallstreetitalia.com/

2009-03-13

 

 

 

 

 

 

 

IL SECOLO XIX

http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/

LIBERO

http://www.libero-news.it/

IL MONDO

http://www.ilmondo.rcs.it/

MILANO FINANZA

http://www.milanofinanza.it/

MOMENTO SERA

http://www.momentosera.it/home.php

ITALIA OGGI

http://www.italiaoggi.it/

LA NAZIONE

http://www.momentosera.it/home.php

IL FOGLIO

http://www.ilfoglio.it/

 

IL MANIFESTO

http://www.ilmanifesto.it/

 

 

 

 

 

 

WIKIPEDIA

per l'articolo completo vai al sito Internet

http://www.wikipedia.it

 

GENTE VIAGGI

http://www.genteviaggi.it/

AUTO OGGI

http://www.inauto.com/speciali/autooggi/index.html

QUATTRO RUOTE

http://www.quattroruote.it/

INTERNAZIONALE

http://www.internazionale.it/home/

 

 

ARCHEOLOGIA VIVA

http://www.archeologiaviva.it/

AUDIO REVIEW

http://www.audioreview.it/

IL FISCO

http://www.ilfisco.it/

STAR BENE

http://www.starbene.it/

ABITARE

http://abitare.it/

BRAVA CASA

http://atcasa.corriere.it/

DONNA MODERNA

http://www.donnamoderna.com/home/index.jsp

SECONDA MANO

http://www.secondamano.it/

PC WORLD

http://www.pcworld.it/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FINANCIAL TIMES

http://www.ft.com/home/europe/

EL PAIS

http://www.elpais.com/global/

 

LE MONDE

http://www.lemonde.fr/

THE NEW YORK TIMES

http://www.nytimes.com/

THE WALL STREET JOURNAL

http://europe.wsj.com/home-page

MAIL & GUARDIAN

http://www.mg.co.za/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vai alla HOME PAGE

Edito in Proprio e Responsabile STUDIO TECNICO DALESSANDRO GIACOMO

Responsabile Per. Ind. Giacomo Dalessandro

Riferimaneti Leggi e Normative : Michele Dalessandro - Organizzazione, impaginazione grafica: Francesca Dalessandro